Lo studio

marco ferrari

Originario di San Donà di Piave, Marco Ferrari si trasferisce a Udine nel 1982 al seguito della propria famiglia - gli sportivi certamente ricorderanno il papà Enzo, allenatore dell’Udinese ai tempi di Zico.
Nel 1992 si laurea in Economia e Commercio a Trieste e, dopo aver assolto gli obblighi di leva, inzia l’attività di libero professionista, quale consulente aziendale, nel 1994.

Inizialmente opera in via esclusiva all’interno di un importante gruppo imprenditoriale friulano, seguendone in particolare alcune società operanti nel settore della produzione e gestione di carte di credito-pagamento e nel settore turistico alberghiero, assumendo anche cariche sociali e, soprattutto, avendo l’opportunità di “fare gavetta” in quel di Milano.

Rientrato a Udine inizia una collaborazione con lo Studio commercialista del dott. Saule Caporale presso il quale svolge l’attività di praticantato.

Nel 2003 si iscrive all’albo dei dottori commercialisti ed attualmente ha studio in Udine alla Via Cavour 26 ed opera con continuità, in collaborazione con altri professionisti e imprese di servizi, in Cividale del Friuli, San Donà di Piave e Milano.

A seguito delle varie esperienze lavorative, Marco Ferrari, ha avuto modo di approfondire in particolare gli aspetti concernenti la gestione amministrativa relativa alle società di capitali ivi comprendendo le implicazioni di carattere societario-tributario, di “controlling” ed “auditing” ed in tali contesti ha avuto inoltre modo di maturare esperienza “sul campo” per ciò che concerne l’attività di pre-contenzioso e contenzioso tributario, vale a dire l’assistenza al cliente durante verifiche e controlli tributari, la gestione dei contraddittori per accertamenti con adesione, l’attività di predisposizione di ricorsi e di rappresentanza nei processi tributari.

Oltre a ciò, in quanto impegnato professionalmente con enti associativi operanti nel settore culturale-ricreativo e sportivo, ha avuto anche modo di approfondire le tematiche relative al settore no-profit, in particolare per quanto concerne le associazioni culturali e le associazioni sportive dilettantistiche.

Marco Ferrari è componente della Commissione per i problemi tributari ed il contenzioso presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Udine. Da marzo 2007 a marzo 2011 è stato Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine (link), dopo esserne stato vicepresidente dal 2005.

Uffici collegati:
San Donà di Piave (c.a.p. 30027)
c/o MARFIN ASSICURAZIONI (link)
Piazza Indipendenza 1